Mercoledė 23 Agosto 2017
Home | Email | Mappa
Benvenuto, effettua il Login
Non sei registrato? Registrati
Registrati per essere sempre aggiornato
Nome utente
Password
Password dimenticata?   Ritorna
Ufficio Demografico Ufficio Protocollo Ufficio Polizia Locale / Commercio Ufficio Finanziario / Tributi Ufficio Tecnico

Raccolta Rifiuti 
 

Finalità del servizio

Grandi novità sul fronte rifiuti: la Società Cremasca Servizi sta introducendo in tutti i Comuni del territorio il servizio di raccolta “porta a porta” anche per vetro, plastica, carta e lattine, che vengono quindi raccolti davanti a casa dagli operatori dell’SCS, come già accade per secco e umido. Fatti salvi i casi particolari (che saranno comunicati a tutte le famiglie), gli operatori passeranno una volta alla settimana per la plastica e ogni 15 giorni (o una volta alla settimana, a seconda del contratto stipulato da ciascun comune) per vetro/lattine. Per la raccolta della carta si prevede invece una frequenza differente in base alle dimensioni del comune e al fatto che accanto alla gestione SCS, in alcuni casi, il servizio viene svolto da associazioni di volontariato.

Per saperne di più, per verificare se nel tuo comune è già stato introdotto il “porta a porta spinto”, scegli nel jump menu in questa pagina in alto a destra il tuo comune e visualizzerai nello spazio sottostante tutte le informazioni che desideri sui giorni e gli orari dei passaggi e sulle modalità di conferimento dei rifiuti.

Tabella rifiuti

Umido Secco Carta e cartone Lattine
modalità di raccolta Domiciliare frequenza Bisettimanale orario Mattino a partire dalle 7:00 giorno mercoledì - sabato modalità di raccolta Domiciliare frequenza Settimanale orario Mattino a partire dalle 7:00 giorno lunedì modalità di raccolta Domiciliare frequenza Settimanale orario Pomeriggio (esporre i rifiuti prima delle ore 12.00) modalità di raccolta Domiciliare frequenza Quindicinale orario Pomeriggio (esporre i rifiuti entro le ore 12.00)
Plastica Vetro Pile Farmaci
modalità di raccolta Domiciliare frequenza Settimanale orario Pomeriggio (esporre i rifiuti prima delle ore 12.00) modalità di raccolta Domiciliare frequenza Quindicinale orario Pomeriggio (esporre i rifiuti entro le ore 12.00) modalità di raccolta Contenitore stradale (cassonetti con coperchio rosso) modalità di raccola Contenitore presso farmacie o distretti sanitari fascia oraria orario di apertura farmacia o distretto sanitario
Ingombranti
Presso le piazzole/piattaforme per la raccolta differenziata

 

Ritiro/Richiesta Bidoni

Per ritirare o per fare richiesta dei bidoni della raccolta differenziata rivolgersi all'Ufficio Tecnico nei seguenti orari:

Giovedì e Sabato dalle ore 11.00 alle 12.30

Presentarsi con copia della denuncia Tassa Rifiuti Solidi Urbani Interni -T.A.R.S.U. debitamente compilata e protocollata.

SIA PER PERSONE FISICHE CHE GIURIDICHE
PER RITIRARE O PER FARE RICHIESTA DEI BIDONI DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA RIVOLGERSI ALL’UFFICIO TECNICO NEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO CON COPIA DELLA DENUNCIA TASSA RIFIUTI SOLIDI URBANI INTERNI TARSU 
DEBITAMENTE COMPILATATA E PROTOCOLLATA
- Ufficio Tecnico tel 0373/456618 e-mail tecnico@comune.sergnano.cr.it -
 

Su richiesta

E' possibile richiedere alla Società Cremasca Servizi alcuni servizi a pagamento tra cui il servizio a domicilio per il ritiro di rifiuti ingombranti e scarti vegetali. Per saperne di più chiama il numero verde 800-904858.

NEWS-EVENTI RECENTI

 

 

 AMMINISTRAZIONE    TRASPARENTE

 

 

 

 

 

POPOLAZIONE: 3.591
Uomini: 1.797 Donne: 1.792
Visualizza le statistiche complete »

 

Albo Pretorio - Comune di Sergnano


Albo Pretorio - Comune di Sergnano

Powered by Klan.IT