Venerdì 25 Luglio 2014
Home | Email | Mappa
Benvenuto, effettua il Login
Non sei registrato? Registrati
Registrati per essere sempre aggiornato
Nome utente
Password
Password dimenticata?   Ritorna

Amministrazione Trasparente 
 

Presentazione

Fortemente voluta dal ministro Renato Brunetta, l'Operazione Trasparenza era già stata avviata nel giugno del 2008 attraverso la pubblicazione dei dati dirigenziali e degli incarichi in atto presso il Ministero della Pubblica Amministrazione e Innovazione. L'obbligo è stato poi esteso a tutte le pubbliche amministrazioni del territorio nazionale.  Nello specifico, ogni amministrazione è tenuta a comunicare e pubblicare on line: incarichi affidati a consulenti e collaboratori esterni; incarichi retribuiti ai dipendenti pubblici; consorzi e le società a totale o parziale partecipazione pubblica; distacchi, aspettative e permessi sindacali, nonché aspettative e permessi per funzioni pubbliche elettive; nominativi dei dirigenti (curriculum vitae, retribuzioni e recapiti istituzionali) e tassi di assenza e presenza del personale, aggregati per ciascun ufficio dirigenziale (art. 21 della legge 69 del 18 giugno 2009).

Trasparenza, valutazione e merito

Ai sensi dell' art. 21 Comma 1 della Legge 69/2009, le pubbliche amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare nel proprio sito internet le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti e dei segretari comunali. Con lo stesso mezzo hanno l'obbligo di pubblicare i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale.

Pubblicità incarichi di Amministrazioni Società pubbliche

Ai sensi dell' art. 1 Comma 735 della Legge 296/2006 che prevede la pubblicazione all'Albo Pretorio e sul sito informatico degli incarichi di amministrazione delle società di capitali totalmente o parzialmente controllate dalla pubblica amministrazione

 

 

Nel menu di destra sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l'organizzazione dell'amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione. (D.Lgs. 14 marzo 2013, n.33 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni - pubblicato sulla G.U. n.80 del 05/04/2013 - in vigore dal 20/04/2013)

Le sezioni sono in corso di aggiornamento in relazione alla produzione, da parte degli uffici competenti, delle informazioni richieste.  Molte delle informazioni sono già pubblicate da tempo nel sito comunale e le sezioni rinviano a dette pagine ove ricorra il caso

RICERCA NEL PORTALE

Scrivi un termine di ricerca:

NEWS-EVENTI RECENTI

 

 

 AMMINISTRAZIONE    TRASPARENTE

 

 

 

 

 

POPOLAZIONE: 3.635
Uomini: 1.846 Donne: 1.789
Visualizza le statistiche complete »

 

Albo Pretorio - Comune di Sergnano


Albo Pretorio - Comune di Sergnano

 

Powered by Klan.IT