CORONAVIRUS: CHIUSURA DISCOTECHE E OBBLIGO MASCHERINA IN LUOGHI PUBBLICI

17 Agosto 2020

Con ordinanza del Ministero della Salute (.pdf) sono sospese le attività di discoteche, sale da ballo e locali assimilabili. Sull'intero territorio nazionale è previsto inoltre l'obbligo, dalle ore 18.00 alle 06.00, di indossare una mascherina o qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca nei locali e spazi pubblici (anche all'aperto) dove, per le caratteristiche fisiche dei luoghi, sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea o occasionale.

Si ricorda inoltre che il rientro in Italia dall'estero prevede una serie di precauzioni igienico-sanitarie e in alcuni casi, soprattutto per l'arrivo dagli Stati considerati più a rischio, l'obbligo di contattare l'ATS di riferimento in Regione Lombardia. Informazioni dettagliate sulle procedure da seguire: www.lombardianotizie.online/rientri-estero

Ministero della Salute: www.salute.gov.it

Regione Lombardia: www.regione.lombardia.it