MISURE DI SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE PER IL MANTENIMENTO DELL’ABITAZIONE IN LOCAZIONE

9 Maggio 2022
Tipo articolo: 
Immagine associata: 

La Comunità Sociale Cremasca ha pubblicato un avviso pubblico in merito alle misure di sostegno delle famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione per l'anno 2022:

  • MISURA UNICA in favore dei nuclei familiari residenti titolari di un contratto di locazione, non sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione, secondo i criteri e le priorità definite nell’art.3 dell'avviso pubblico a sostegno delle famiglie dei Comuni dell’Ambito Territoriale Cremasco;
  • MISURA COMPLEMENTARE in favore dei nuclei familiari residenti in alloggi in locazione, destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità, in tutti i Comuni dell’Ambito Territoriale Cremasco, secondo i criteri e le priorità definite nell’art.4 dell'avviso pubblico.

Le domande per la “Misura Unica” possono essere presentate al Comune di Sergnano esclusivamente nelle seguenti date: dal 09.05.2022 al 13.06.2022. Informazioni: servizio.sociale@comune.sergnano.cr.it - Tel. 0373/456616.

Per ottenere la “Misura Complementare” per inquilini morosi incolpevoli è possibile presentare la domanda al Comune di Sergnano in modalità cartacea (vedi allegato) fino alla data del 15.04.2022In caso di maggiori informazioni o di necessità in fase di presentazione della domanda, l’equipe integrata servizi abitativi del Comune di Crema (EISA) è disponibile ai seguenti riferimenti: servizi.abitativi@comune.crema.cr.it - Tel. 0373/894477. Una volta ricevuta l’istanza in cartaceo da parte del cittadino la stessa deve essere trasmessa a Comunità Sociale Cremasca entro il giorno  22.04.2022 attraverso il caricamento nel portale GECAS del modulo online “Richiesta contributo - Misura complementare inquilini morosi incolpevoli 2022”: https://crema.gestionaleservizisociali.it/user

 

Informazioni: AVVISO PUBBLICO - EMERGENZA ABITATIVA 2022

Allegati:

Area tematica: