ORDINANZA REGIONALE: PRATICA ATTIVITA’ SPORTIVE “DI CONTATTO”

10 Luglio 2020

Con ordinanza della Regione Lombardia (.pdf) è prevista la possibilità di praticare anche attività sportive di squadra e di contatto, oltre agli sport individuali all'aperto già precedentemente autorizzati.  Lo svolgimento delle attività sportive deve comunque avvenire nel rispetto delle disposizioni riportate in allegato all'ordinanza regionale (.pdf), che sono valide a partire da sabato 11 luglio 2020 fino a venerdì 31 luglio 2020. A questo proposito, si stabilisce:

• Accesso alla sede dell’attività sportiva può avvenire soltanto in assenza di sintomi (es. febbre, tosse, difficoltà respiratoria, alterazione di gusto e olfatto) al momento dello svolgimento dell’attività o nei tre giorni antecedenti;
  • Prima dell’ingresso sui campi da gioco deve essere rilevata la temperatura corporea: in caso di temperatura maggiore di 37.5 °C l’accesso non sarà consentito;
  • Deve essere mantenuto per almeno 14 giorni, da parte dell'ente gestore degli impianti, un registro dei presenti nella sede dell’attività di allenamento o della competizione sportiva.

Nel Comune di Sergnano è prevista l'apertura dei campi da calcetto e basket, oltre a quelli di tennis e bocce già precedentemente aperti, nel rispetto delle disposizioni previste dall'ordinanza regionale. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero cell. 329/1805432.