RETE INTERCULTURA: CORSO DI LINGUA ITALIANA E POSTAZIONE DI CUCITO

16 Novembre 2021

Il laboratorio di comunità "Rete Intercultura" organizza un corso di lingua italiana per stranieri, in collaborazione con il C.P.I.A. (Centro provinciale istruzione adulti). Le lezioni si terranno presso le scuole medie di Sergnano. Il corso (che potrà essere svolto anche su più livelli) partirà solo se verranno raggiunti almeno n. 9 iscritti per livello. Per partecipare è necessario fare un colloquio preliminare di valutazione del livello d’italiano scritto e parlato. Per prenotarsi al colloquio è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica laboratoriocomunitasergnano@gmail.com (specificando Nome-Cognome, numero di telefono e Comune di residenza) oppure presentarsi di persona presso l’ufficio Servizi alla Persona del Comune di Sergnano nel giorno 19.11.2021 (dalle ore 9.00 alle 10.30). Al termine del corso verrà rilasciato un attestato riconosciuto dal Ministero dell’Interno.

Riprende inoltre l’attività della postazione di cucito presso il centro diurno “Al Mirabel” in Vicolo Magenta 7 a Sergnano. La postazione sarà attrezzata con una macchina da cucire e materiali da cucito (fili, forbici, spilli e altro) e potrà essere utilizzata per piccoli lavori di sartoria, lasciando un’offerta libera. Il lunedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle 16.30, su appuntamento, sarà possibile essere affiancati da una “tutor” che aiuterà ad utilizzare la macchina da cucire. Per appuntamenti con la tutor rivolgersi all’ufficio Servizi alla Persona del Comune di Sergnano (servizio.sociale@comune.sergnano.cr.it) oppure telefonare al numero tel. 0373/456616 dal lunedì al venerdì (dalle ore 9.00 alle ore 13.00).

Informazioni:

AVVISO - CORSO DI LINGUA ITALIANA PER STRANIERI