INIZIATIVA “VETRINE IN ROSSO” CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Comune di Sergnano
Piazza IV Novembre 826010 Sergnano , CR
Descrizione:

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che il Comune di Sergnano ha aderito al progetto “Vetrine in Rosso”. Si tratta di un'importante iniziativa ideata dalla "Rete Con-tatto" (Rete contro il maltrattamento alle donne, di cui questa amministrazione fa parte) e promossa sull’intero territorio cremasco in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” del prossimo 25.11.2021.

La proposta prevede che tutti gli esercizi commerciali aderenti espongano in luoghi visibili al pubblico (es. vetrine dei negozi, ecc.) da giovedì 25 a domenica 28 novembre 2021 un capo di abbigliamento femminile di colore rosso (indumento, sciarpa, borsa, scarpe, ecc.) corredato da una didascalia informativa preparata dalla "Rete Con-tatto". L’Amministrazione Comunale ha pertanto chiesto la partecipazione a questa iniziativa agli esercenti del paese, perché tutto il territorio possa dimostrarsi unito nella lotta a questo drammatico fenomeno.

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, presso il municipio e la biblioteca comunale saranno allestite tre finestre con l'esposizione di abiti rossi femminili. È possibile aderire all'iniziativa anche da parte dei singoli cittadini tramite l'allestimento a tema delle proprie abitazioni private. È molto importante che i cittadini possano contribuire a sensibilizzare la popolazione sull’argomento, dando supporto alle donne e ai minori vittime di violenza fisica e psicologica.