ATTENZIONE ALLE TRUFFE

19 Marzo 2020
Tipo articolo: 
Immagine associata: 

Si avvisa la cittadinanza di prestare la massima attenzione rispetto a possibili truffe circa la richiesta di donazioni economiche, finti tamponi porta a porta, finti incaricati del controllo di acqua o gas, finte consegne porta a porta di mascherine o altro materiale. Massima attenzione anche per le truffe online, richieste dati o e-mail sospette, diffusione di false informazioni via internet o social network. 

Il Comune di Sergnano precisa che sul nostro territorio nessuna autorità ha finora disposto l'effettuazione di test porta a porta o distribuzione di mascherine in ogni casa, nè è stata incaricata nessuna ditta per effettuare i campionamenti di acqua potabile presso le abitazioni private. I Volontari Civici attivati dall'Amministrazione Comunale hanno un proprio tesserino di riconoscimento personale e sono autorizzati a circolare solo in stretto contatto e su autorizzazione dei servizi sociali. 

Si raccomanda, nel caso si ricevano proposte del genere, di non accogliere in casa suddetti individui, di non rispondere a e-mail sospette e di contattare immediatamente le forze dell'ordine al numero tel. 112. L'Amministrazione Comunale prega la cittadinanza di seguire solo le indicazioni e le informazioni diffuse dai canali ufficiali di comunicazione del governo e delle altre articolazioni territoriali dello Stato, Regione Lombardia, Comune di Sergnano e autorità sanitarie locali.