AVVISO - ORDINANZA REGIONALE: CHIUSURA DELLE SCUOLE E ALTRE DISPOSIZIONI IGIENICO-SANITARIE

4 Marzo 2021

L'Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che con Ordinanza regionale n°714 (.pdf) è istituita la "Fascia Arancione rafforzata" in tutti i Comuni della Regione Lombardia a partire dal 05.03.2021 fino al 14.03.2021. Oltre alla conferma delle disposizioni già previste a livello nazionale per le zone collocate in "Area Arancione" l'ordinanza stabilisce la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado (ad eccezione degli asili nido) e lo svolgimento delle lezioni in didattica a distanza.

In base all'ordinanza regionale, non è consentito recarsi presso le seconde case o altre abitazioni private, eccetto gli spostamenti motivati da comprovate situazioni di necessità. L'accesso alle attività commerciali al dettaglio, al fine di limitare al massimo la concentrazione di persone, è limitato ad un solo componente per nucleo famigliare (fatta salva la necessità di portare con sè minori, disabili o anziani). Non è consentito, inoltre, l'utilizzo delle aree attrezzate per giochi o sport all'interno di parchi e giardini pubblici, ad eccezione della fruizione da parte di soggetti con disabilità.

L'Amministrazione Comunale, a seguito dell'ordinanza regionale del 04.03.2021 in merito alla prevenzione e al contenimento dell'emergenza epidemiologica Covid-19, ha disposto la chiusura del Parco Tarenzi e il transennamento del campo da basket del centro sportivo comunale e dell'area giochi dell'area verde di Via Vittime della Guerra. Si raccomanda a tutta la popolazione di rispettare le misure igienico-sanitarie in vigore, con particolare attenzione per il divieto di assembramento e l'obbligo di indossare la mascherina protettiva.