PIANO ELIMINAZIONE BARRIERE ARCHITETTONICHE (P.E.B.A.)

26 Settembre 2022

P.E.B.A. - Piano Eliminazione Barriere Architettoniche
Le barriere architettoniche sono tutti quegli elementi che impediscono o limitano la percezione, la  riconoscibilità, l’orientamento, la  comunicazione, l’utilizzo di oggetti e l’accessibilità degli ambienti in modo sicuro ed autonomo da parte dell’utenza, qualunque sia la condizione fisica o mentale della stessa.

Il P.E.B.A. è uno strumento di conoscenza e di programmazione che si pone l’obiettivo di eliminare le barriere esistenti all’interno degli edifici comunali e negli spazi esterni di pertinenza. Fotografa la realtà esistente evidenziando gli elementi fisici e culturali che limitano o impediscono la libera e completa fruizione degli spazi e degli ambienti.

Con Delibera della Giunta regionale del 23 novembre 2021 sono state approvate le linee guida per la redazione dei Piani per l'Accessibilità, usabilità, inclusione e benessere ambientale (P.E.B.A.), strumento fondamentale e indispensabile che permette all’ente locale di avviare le necessarie procedure.

Questionario
I Questionari vanno inviati tramite MAIL a servizio.tecnico@comune.sergnano.cr.it
o consegnati a mano in Segreteria ENTRO E NON OLTRE IL 15.10.2022