CORONAVIRUS: IN REGIONE LOMBARDIA MASCHERINA PROTETTIVA OBBLIGATORIA FINO AL 30 GIUGNO 2020

14 Giugno 2020

Con Ordinanza regionale n°566 del 12/06/2020 (.pdf) è confermato, in Regione Lombardia, l’obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca, anche all’aperto, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive. Le disposizioni sono valide dal lunedì 15 al 30 giugno 2020, salvo ulteriori disposizioni.

In base a quanto previsto dal decreto governativo del 11/06/2020 (.pdf) ripartono dal 15 giugno cinema e teatri, sagre locali, servizi per l’infanzia e l’adolescenza (centri estivi), sale slot, sale giochi, sale bingo e sale scommesse. Permane il divieto di assembramento e pertanto le iniziative e gli spettacoli potranno avere una partecipazione di massimo 200 persone nei locali al chiuso e 1.000 persone negli spazi all'aperto.

Dal 25 giugno, oltre alle attività di carattere individuale, potranno riprendere gli sport di gruppo "di contatto" e restano sospese fino al 14 luglio le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali simili, le fiere e i congressi.